Una vasta area depressionaria sull’Europa coinvolge anche il centro e il nord Italia che quindi vedranno ancora piogge nei prossimi giorni. Sul sud Italia e la Calabria, invece, prevalgono correnti meridionali miti che al più provocano il passaggio di nubi medio-alte (ma senza fenomeni degni di nota), in un contesto di temperature in ulteriore graduale aumento.
Tempo previsto sulla Calabria per domenica e lunedì
Meteo domani: mercoledì
Sino al primo mattino cielo parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni di rilievo (al più qualche breve isolato debolissimo piovasco carico di pulviscolo di origine desertica). Sempre sino al primo mattino possibili foschie dense e banchi di nebbia su Piana di Sibari e valle Crati, nonché su Crotonese, ma in veloce dissolvimento. Durante la giornata sereno o poco nuvoloso ovunque. In serata nuove foschie su litorali del Crotonese e Piana di Sibari.
Temperature in aumento su buona parte dei versanti Ionici, in lieve calo le massime sui litorali e versanti Tirrenici.
Meteo dopodomani: giovedì
Nella notte e sino al primo mattino foschie dense e banchi di nebbia su Piana di Sibari, litorali Crotonesi e sul mar Ionio centro-settentrionale. Durante la giornata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per il passaggio di innocue nubi medio-alte.
Temperature in ulteriore aumento ovunque, tranne sulle coste Crotonesi.
Mari & Venti
Meteo domani: mercoledì
Mari mossi, sebbene il Tirreno dal pomeriggio diverrà poco mosso. Venti deboli di direzione variabile.
Meteo dopodomani: giovedì
Mar Ionio mosso. Il Tirreno sarà inizialmente poco mosso, poi dal pomeriggio / sera vedrà aumentare il suo moto ondoso divenendo mosso, a causa di venti che si predisporranno dai quadranti orientali soffiando con intensità moderata. Sul resto dei mari venti deboli di direzione variabile ma con prevalenza sempre dai quadranti orientali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti