Una goccia fredda condiziona ancora il tempo sul centro-nord della penisola con instabilità diffusa, il suo asse leggermente più occidentale questa volta sta risparmiando l’estremo sud, alle prese con correnti sciroccali che hanno fatto salire le temperature. Presto però, interverranno correnti occidentali più fresche, indotte dalla traslazione del minimo depressionario verso levante con temperature di nuovo in calo, a partire dai settori tirrenici.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica generali condizioni di cielo prevalentemente poco nuvoloso, parziali annuvolamenti più intensi, li potremo ritrovare sui settori tirrenici più settentrionali e lungo i rilievi principali ma senza fenomeni di rilevo. Temperature stazionaria con tendenza ad una graduale diminuzione, a partire dai versanti tirrenici.
Lunedi poco nuvoloso sui settori tirrenici, parziali annuvolamenti sui versanti ionici, specie del cosentino dove potrebbero verificarsi dei locali piovaschi, sui settori orientali del Pollino verso il litorale e sui settori orientali della Sila verso il crotonese interno. Temperature in lieve diminuzione, più sensibile sui settori tirrenici.
Mari & Venti:
Domenica Mari generalmente mossi, a tratti molto mosso il settore ionico reggino e catanzarese con venti tra deboli e moderati occidentali.
Lunedi venti prevalentemente occidentali d’intensità debole, localmente moderati sul Golfo di Squillace e Golfo di Corigliano. I mari saranno: poco mosso il tirreno e l’alto ionio, mosso nei restanti settori ionici.
I nostri meteo link rapidi: