Meteo in Calabria: sulle aree Tirreniche ancora piogge sparse e nevicate sui monti.
La Calabria continua ad essere interessata da una vasta area depressionaria che si estende dal nord Atlantico, facendo affluire aria polare marittima fredda che alimenterà perturbazioni che ci interesseranno in sequenza ancora per alcuni giorni.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Irregolarmente nuvoloso su tutti i versanti Tirrenici e le zone interne, dove si verificheranno piogge sparse e nevicate sino a 1100/1200 m s.l.m. Altrove poco o al più parzialmente nuvoloso ma con pochi fenomeni. Temperature in lieve calo ovunque. In serata generale aumento della nuvolosità.
Venerdì
Ancora nuvolosità variabile su tutta la regione con piogge sparse al mattino in particolare su zone interne di Catanzarese, Reggino e su Crotonese, con leggere nevicate sui monti ma a quote alte; al pomeriggio invece, piovaschi sparsi, previsti sulle aree Tirreniche. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Giovedì
Venti che fino al tardo pomeriggio soffieranno dai quadranti occidentali moderati, mantenendo lo Ionio Crotonese a largo e il mar Tirreno molto mossi, il resto dello Ionio mosso. In tarda serata i venti tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali.
Venerdì
La ventilazione sarà prevalentemente dai quadranti meridionali deboli o localmente moderati, con mari tra mossi molto mossi.
I nostri meteo link rapidi: