Meteo in Calabria

Sulla Calabria poche nubi in un contesto mite

Nella giornata di venerdì sul Nord Italia transiterà una debole perturbazione che sulla Calabria avrà modestissimi o quasi nulli effetti.

Da sabato, in ogni caso, è prevista una nuova risalita dell’alta pressione che quindi garantirà tempo bello sulla Calabria anche a Capodanno.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: venerdì

Cielo sereno. Solo nel pomeriggio si verificherà il passaggio di innocue nubi medio-alte, ma del tutto innocue. Sempre dal pomeriggio comparirà anche una modesta nuvolosità bassa sui litorali Tirrenici. Temperature in lieve aumento.

 

Meteo dopodomani: sabato

Nella notte tra venerdì e sabato nuvolosità irregolare sui versanti Tirrenici e le zone interne, con possibili pochi e deboli pioviggini sulle aree litoranee. Durante la giornata sereno o poco nuvoloso ovunque, con nuvolosità un po’ più compatta ma innocua su Lametino, Vibonese e Reggino Tirrenico. Temperature stazionarie o in lieve calo sui versanti Tirrenici e le zone Appenniniche.

La notte di Capodanno sarà caratterizzata da cielo sereno con temperature che nelle zone interne potrebbero scendere un po’, ma su valori sempre sopra le medie del periodo. Nubi basse sparse del tutto innocue potrebbero indugiare solo tra la piana Lametina e il Vibonese.

Mari & Venti

Meteo domani: venerdì

I bacini Crotonesi nonché lo Ionio Catanzarese e Reggino si presenteranno mossi sotto venti da sud e sud-ovest deboli con locali rinforzi. Il mar Tirreno invece sarà poco mosso sotto venti quasi ovunque da ovest deboli. Sullo Stretto di Messina, invece, i venti soffieranno da nord moderati.

Meteo dopodomani: sabato

Mari poco mossi, sotto venti deboli da nord e nord-est sullo Ionio, di direzione variabile sul Tirreno.

I nostri meteo link rapidi