Previsioni meteo: sulla Calabria maltempo da martedì sera.
Una perturbazione Atlantica in transito sulla penisola apporterà anche sulla Calabria una fase di maltempo tra martedì sera e mercoledì, accompagnato da un moderato calo delle temperature e il ritorno di un po’ di neve sui monti.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: martedì
Al mattino poco nuvoloso per nubi medie. Durante la giornata la nuvolosità aumenterà e dal tardo pomeriggio inizieranno le prime piogge sull’alto Cosentino Tirrenico e sul basso Reggino, in successiva estensione sul resto dei versanti Tirrenici e delle zone interne e su Cosentino Ionico. In tarda serata la neve scenderà sino a 1400 m su Pollino, resterà a quote molto alte (anche se in successivo calo) altrove. Temperature in ulteriore momentaneo aumento ovunque.
Meteo dopodomani: mercoledì
Irregolarmente nuvoloso ovunque, con piogge sparse anche sotto forma di rovesci e isolate temporali, che in differenti momenti della giornata potrebbero interessare quasi tutto il territorio regionale, con nevicate sui monti oltre i 1300 m slm, anche fino a 1100 m slm su Aspromonte. Temperature in calo.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
I venti spireranno ancora dai quadranti meridionali, moderati sullo Ionio e sul basso Tirreno, deboli altrove. Solo in serata la ventilazione si disporrà da ovest sul mar Tirreno. Tutti i mari diventeranno mossi.
Meteo dopodomani: mercoledì
I venti soffieranno ovunque dai quadranti settentrionali generalmente moderati con i mari che si presenteranno mossi, anche se dal pomeriggio il mar Ionio a largo diventerà molto mosso.
I nostri meteo link rapidi: