L’inizio della settimana sarà ancora fresco e instabile a causa di un’area depressionaria che continuerà a stazionare sul Sud Italia e che sarà alimentata da aria più fredda proveniente dall’Europa Orientale convogliata sui nostri territori da una vasta alta pressione che si estende sul Nord Europa.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: lunedì
Durante la giornata saranno possibili rovesci e qualche temporale su Vibonese e Reggino Tirrenico. Al mattino qualche isolato piovasco potrebbe verificarsi anche su Cosentino Ionico e Crotonese. Nel pomeriggio invece, rovesci e temporali dovrebbero interessare le zone interne del Cosentino, il Cosentino Ionico, il Crotonese, l’alto Catanzarese Ionico. Saranno possibili deboli nevicate sui monti oltre i 1400 m slm al mattino, più in alto nel pomeriggio. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: martedì
Cielo parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con rovesci e qualche isolato temporale al mattino su Vibonese e Reggino Tirrenico, mentre nel pomeriggio rovesci e qualche breve temporale potrebbero interessare le aree Ioniche del Cosentino, il Crotonese, l’alto Catanzarese Ionico e, ancora più isolati, il basso Ionio. Deboli nevicate sui monti ma a quote molto alte. Temperature in lieve calo nei valori minimi, in leggere aumento in quelli massimi.
Mari & Venti
Meteo domani: lunedì
Mari mossi. Venti da ovest deboli su medio e basso Tirreno, da nord moderati su mari antistanti le coste Crotonese e sul Golfo di Taranto. Sul basso Ionio venti di direzione variabile ma a tratti da nord-ovest moderati.
Meteo dopodomani: martedì
Il mar Tirreno sarà mosso, lo Ionio tra poco mosso e mosso. Venti da ovest deboli sul basso Tirreno, mentre altrove saranno di direzione variabile, anche se a tratti soffieranno da ovest moderati su golfi di Corigliano e Squillace.
I nostri meteo link rapidi