Continuano condizioni di tempo abbastanza stabile ma con graduale calo termico. L’anticiclone nordafricano, tornato in cattedra da giovedì scorso, cederà il passo a correnti più fresche di origine atlantica che apporteranno precipitazioni fin sulla Campania e qualche debole fenomeno fin su alto tirreno cosentino.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica (fig. 2) cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata alternanza tra schiarite e coperture per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Temperature in lieve calo.
Lunedì (fig. 3) poco o parzialmente nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio-sera, intensificazione della nuvolosità a partire dai litorali e versanti tirrenici. Temperature stazionarie o il locale ulteriore lieve diminuzione.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione settentrionale; mosso il mar ionio con venti dai quadranti meridionali.
Lunedì (fig. 5) mari generalmente poco mossi con venti tra deboli e moderati da nord-nordovest sul tirreno e da sudest sullo ionio.
I nostri meteo link rapidi: