Meteo in Calabria

Spiccata variabilità con una debole instabilità

La presenza di un minimo di bassa pressione sul mediterraneo centrale rinnoverà condizioni di spiccata variabilità, accompagnata da una debole, o al più moderata, instabilità. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, risultando in linea con le medie del periodo.

 

Mercoledì (fig. 2) a cavallo tra la notte di martedì e mercoledì piogge sparse, localmente anche di forte intensità, con deboli nevicate sui rilievi a quote elevate; nel corso della giornata inizierà un graduale miglioramento a partire dalla Calabria meridionale. Temperature in leggero calo.

Giovedì (fig. 3) prima parte della giornata con cielo parzialmente nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni; altrove poco nuvoloso.
Dalla tarda mattinata primo pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dei versanti tirrenici con piogge sparse e deboli nevicate al di sopra dei 1300/1400 m slm. . Temperature stazionarie.

 

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Mercoledì (fig. 4) mari mossi con venti che spireranno di direzione variabile sul mar Tirreno e dai quadranti meridionali sul mar Ionio.

Giovedì (fig. 5) molto mosso il mar Tirreno con venti di direzione meridionale ; mosso il mar ionio con venti dai quadranti meridionali.

I nostri meteo link rapidi