Spiccata variabilità a tratti debolmente instabile
Che interesserà principalmente i versanti tirrenici
L’afflusso di correnti più fresche e umide di origine nord-atlantica causerà una spiccata variabilità, a tratti debolmente instabile, che interesserà principalmente i versanti tirrenici.
Le temperature subiranno un deciso calo sulla nostra regione che, dopo un periodo di clima caldo visto il periodo, risulteranno di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.
Sabato, invece, il sopraggiungere di una nuova perturbazione dovrebbe causare un peggioramento più intenso, ma di questo nel riparleremo meglio nei prossimi appuntamenti.
Mercoledì (fig. 2) irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni, con piogge sparse; sui versanti ionici cielo da poco a parzialmente nuvoloso senza fenomeni di rilievo. Temperature in calo, soprattutto sui versanti tirrenici.
Giovedì (fig. 3) nuvolosità irregolare sui litorali tirrenici e zone intene con piogge sparse; sui versanti ionici cielo generalmente poco nuvoloso. Temperature stazionarie che risulteranno di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Mercoledì (fig. 4) mosso il mar Tirreno con moto ondoso in aumento nel corso della seconda parte della giornata e venti moderati dai quadranti occidentali; mosso il mar Ionio con venti di direzione occidentale.
Giovedì (fig. 5) mosso a tratti molto mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con dai quadranti occidentali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti