La completa assenza di una figura barica dominante sul Mediterraneo, continua a lasciare spazio ancora a fenomeni instabili a carico dei rilievi e delle aree interne, durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio. Temperature stabili, in linea con le medie del periodo o poco al di sotto.
Mercoledì: poco nuvoloso al mattino ma con rapido aumento della nuvolosità in tarda mattinata; dalle prime ore pomeridiane si manifesteranno fenomeni instabili che potrebbero assumere anche carattere temporalesco nelle are interne, specie del cosentino. I fenomeni, con correnti da est/sudest in quota, potrebbero estendersi al litorale tirrenico. Condizioni più asciutte sui versanti ionici dove, alla nuvolosità in aumento, non faranno seguito precipitazioni di rilevo. Temperature stazionaria.
Govedì: poco o parzialmente nuvoloso al mattino ma con intensifizazione della nuvolosità a partire dai settori ionici; durante le ore centrali possibili rovesci temporaleschi in formazione sui rilievi, tenderano a propagarsi ai versanti tirrenici. I fenomeni, date le correnti in gioco, potrebbero interessare anche i capoluoghi di Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Condizioni più asciutte sui versanti ionici con possibili veloci piovaschi solo su Catanzaro. Temperature stazionaria.
Mari & Venti:
Mercoledì: mari calmi o quasi calmi sui settori ionici per venti deboli in prevalenza da sud sudest, quasi calmo o poco mosso il tirreno per venti prevalenti da Nord-Nordovest.
Giovedì: ventilazione a regime di brezza ovunque con mari: poco mosso il tirreno e lo ionio centrale, mosso il settore ionico reggino e catanzarese, quasi calmo o calmo il Golfo di Corigliano.
I nostri meteo link rapidi