Nella giornata di mercoledì l’Italia sarà interessata da una nuova perturbazione il cui minimo, però, questa volta scivolerà verso sud-est, lontano dalla nostra regione dove, quindi, si verificheranno residui fenomeni, anche debolmente nevosi sui monti.
Da giovedì invece si verificherà un temporaneo aumento della pressione con tempo in miglioramento sebbene non ovunque.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì
Cielo nuvoloso su tutta la regione con possibilità di piogge sparse anche sotto forma di rovesci, in prevalenza durante il pomeriggio, sulle zone interne e versanti Ionici del Cosentino, su zone interne del Crotonese e sul Reggino in genere. Nevicate sui monti oltre i 1200/1300 m s.l.m. Temperature stazionarie su valori consoni per il periodo.
Giovedì
Nuvolosità variabile su gran parte della regione per passaggio di nubi medio-alte.
Addensamenti più consistenti su Lametino, Vibonese e Reggino Tirrenico con possibilità di piovaschi sparsi e sporadiche nevicate al mattino oltre i 1300/1400 m ma con quota neve in veloce rialzo.
Temperature in lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Mercoledì
Mar Tirreno molto mosso, Ionio mosso. Venti che tenderanno a disporsi da nord-ovest moderati e poi a ruotare ulteriormente in tarda serata provenendo da nord.
Giovedì
Sino al mattino saranno molto mossi il mar Tirreno, il Golfo di Tarano e lo Ionio Crotonese; mosso il basso Ionio. Dalla tarda mattinata i mari tenderanno a ridurre il loto moto ondoso e si presenteranno ovunque mossi.
Venti inizialmente da nord moderati, che durante la giornata ruoteranno provenendo prima da ovest poi, in tarda serata, da sud.
I nostri meteo link rapidi: