In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Si attenua la fase instabile

Si attenua la fase instabile che ci ha interessato in questa prima metà della settimana. La goccia di aria fredda in quota si sta muovendo verso la Grecia, l’alta pressione tuttavia rimarrà con i suoi massimi più ad ovest del nostro territorio che dovrà fare i conti con i soliti disturbi pomeridiani, anche se in forma più modesta.

Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì: Sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel corso della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne con locali rovesci su Orsomarso, Sila con sconfinamenti possibili sul Catanzarese, Serre e Aspromonte con possibili sconfinamenti ai versanti ionici. Temperatura in lieve aumento.

Si attenua la fase instabile
Si attenua la fase instabile

Venerdì: Sereno o poco nuvoloso al mattino. Durante le ore centralio della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne con locali rovesci su Pollino, Orsomarso, Sila con sconfinamenti possibili sul Catanzarese, Serre e Aspromonte con possibili locali sconfinamenti ai versanti ionici. Temperatura in ulteriore lieve aumento.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Mercoledì: Venti deboli da ovest sul tirreno, di direzione variabile sullo ionio. Mari: poco mosso il tirreno e lo ionio crotonese, calmo o quasi calmo nei rimanenti settori ionici.

Giovedì: Venti deboli da ovest sul tirreno, da nord sullo ionio centro settentrionale moderati sul crotonese. Mari: poco mosso mossi, localmente mosso al mattino il settore ionico crotonese.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button