Meteo in Calabria

Si attenua il caldo a partire dai versanti tirrenici, torna un po di variabilità nel week-end

Si attenua lo scirocco che ha permesso un temporaneo ritorno di temperature prettamente estive sul nostro territorio, si apre un week-end in parte disturbato specialmente sui versanti tirrenici (fig. 1), in un contesto di variabilità. Un peggioramento più marcato è previsto dalla tarda serata di domenica e la mattina di lunedì.

Previsioni in dettaglio per le prossime 48 ore

Sabato (fig. 2)  al mattino sui versanti tirrenici cieli irregolarmente nuvolosi con possibili  piogge e con  possibili sconfinamenti anche sulle zone interne, in miglioramento nel corso della giornata; altrove poco nuvoloso. Temperature in leggero calo.

Domenica (fig. 3)  al mattino generali condizioni di cieli poco nuvolosi; dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità a partire dai versanti tirrenici in estensione sulle aree interne con possibili piogge.  Temperature in ulteriore calo.

 

Mari & Venti:

Sabato (fig. 4) Mari mossi ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso; i venti spireranno moderati occidentali sul tirreno. Deboli meridionali sullo ionio.

Domenica (fig. 5) il Tirreno mosso con venti moderati dai quadranti occidentali con moto ondoso in aumento nel corso della giornata; lo Ionio poco mosso con venti moderati di direzione meridionale.

I nostri meteo link rapidi: