Meteo in Calabria

Si afferma un promontorio anticiclonico

Si afferma un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale, la Calabria rimarrà in ogni caso posizionata lungo il bordo orientale di tale struttura, consentendo ad aria fredda e secca dalla penisola balcanica, di scorrere in  particolare sullo ionio.

Si afferma un promontorio anticiclonico

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì: Cielo sereno o poco nuvoloso con residui parziali annuvolamenti tr Aspromonte e Serre ma senza fenomeni di rilevo. Temperature in ripresa le massime, in diminuzione le minime nelle aree interne soprattutto di valle con rischio concreto gelate.

Martedì: Cielo sereno al mattino con qualche nuvola di passaggio sui rilevi principali. Temperatura stazionaria, ancora rigida tra la sera e il mattino nelle aree interne.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Lunedì: ventilazione da i quadranti settentrionali con rinforzi sul settore ionico crotonese. I mari saranno: tra mosso e molto mosso il settore ionico centro-settentrionale, poco mosso nei rimanenti settori ionici ed alto tirreno, mosso il tirreno centro-meridionale.

Martedì: ancora ventilazione da i quadranti settentrionali in attenuazione a tratti forte sul settore ionico crotonese. I mari saranno: tra mosso e molto mosso il settore ionico centro-settentrionale, poco mosso nei rimanenti settori ionici e sul tirreno.

I nostri meteo link rapidi: