Scoppia la primavera sulla Calabria, il cuore di un vasto anticiclone delle Azzorre, si sposta ulteriormente verso levante con un conseguente aumento delle temperature che si riporteranno in media con i valori tipici del periodo.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Generalmente sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti li potremo ritrovare lungo i litorali tirrenici del cosentino e del catanzarese e sui rilievi nel pomeriggio. Temperatura in lieve aumento
Venerdì
Condizioni soleggiate su gran parte del territorio, poche nuvole innocue, si potrebbero addensare lungo i litorali e versanti tirrenici, nel corso della giornata. Temperatura in ulteriore lieve aumento
Mari & Venti
Giovedì
Avremo generalmente mari poco mossi, quasi calmo l’alto ionio cosentino e mosso il settore crotonese. Venti deboli da maestrale sul tirreno, deboli di direzione variabile sul settore ionico cosentino, moderati da nord sul settore crotonese, deboli da grecale sul settore catanzarese e reggino.
Venerdì
Il tirreno e lo ionio cosentino saranno calmi o quasi calmi, poco mosso nei rimanenti settori ionici. Venti deboli dai quadranti occidentali sul tirreno, deboli di direzione variabile sullo ionio , ad esclusione del settore crotonese dove spireranno ancora localmente moderati da nord.