Sull’Italia settentrionale la pressione momentaneamente tenderà a risalire favorendo un temporaneo miglioramento; invece sulla nostra regione, la perturbazione che ha interessato in modo marcato la Sardegna e il nord-ovest dell’Italia, seppur in fase di esaurimento, a causa della presenza di un robusto anticiclone presente sull’Europa orientale che ne impedisce l’evoluzione verso est, continuerà a disturbare, le condizioni meteorologiche in particolare nella giornata di domenica.
Sabato cielo poco o parzialmente nuvoloso ovunque con possibili fenomeni sui versanti ionici reggini; nel corso del pomeriggio-sera aumento della nuvolosità sui versanti ionici reggini e catanzaresi con possibili piogge. Temperature stazionarie.
domenica cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti ionici con piogge localmente anche di forte intensità in particolare dal pomeriggio / sera; altrove da poco a parzialmente nuvoloso. Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità sul resto della regione con possibili piogge sparse.
Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Sabato poco mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza; mosso il mar Ionio con deboli dai quadranti settentrionali.
Domenica mari generalmente mossi con venti tra deboli e moderati di direzione orientale.
I nostri meteo link rapidi: