Ritorna l’anticiclone africano sul mediterraneo
Ritorna l’anticiclone africano sul mediterraneo…
La fase instabile e le temperature fresche visto il periodo, oramai hanno le ore contate; infatti, dalla giornata di mercoledì ritornerà l’anticiclone africano che, seppur di minore intensità rispetto al precedente, favorirà un deciso rialzo delle temperature, che risulteranno di qualche grado al di sopra delle medie, e una fase stabile e soleggiata.
L’anticiclone africano ci accompagnerà anche nel week end di ferragosto, favorendo la classifica gira fuori porta; tuttavia, per ulteriori dettagli in merito, si rimanda ai prossimi articoli.
Martedì cielo generalmente sereno ; nel corso della giornata aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sulle aree montuose, con piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale in sconfinamento nelle aree limitrofe. Temperature in lieve rialzo.
Mercoledì cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi senza fenomeni degni di nota. Temperature in ulteriore leggero aumento.
Mari & Venti:
Martedì poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; calmo il mar Ionio con venti a regime di brezza.
Mercoledì mari generalmente calmi o poco mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e a regime di brezza sul mar Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti