Ritorna a pieno regime l’estate sulla Calabria grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico sul mediterraneo centrale che garantirà una fase stabile per diversi giorni.
Le Temperature subiranno un graduale e progressivo aumento e, durante il fine settimana, raggiungeranno valori leggermente al di sopra delle medie stagionali.
Giovedì generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità in prossimità dei rilievi senza particolari fenomeni. Temperature stazionarie.
Venerdì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo i consueti addensamenti cumuliformi che interesseranno le aree montuose nelle ore centrali della giornata . Temperature in leggero aumento.
Mari & Venti:
Giovedì poco mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti occidentali; calmo il mar Ionio con venti di direzione settentrionali.
Venerdì poco mosso il mar Tirreno con venti che spireranno dai quadranti occidentali; sul mar Ionio mari calmi o poco mossi con venti di direzione settentrionale.
I nostri meteo link rapidi: