Un richiamo di aria molto mite, è atteso sulla Calabria e si avvertirà maggiormente lungo versanti tirrenici e sui rilevi.
Tutto ciò, in risposta all’affondo di aria fredda tra Marocco e Algeria, pilotato da una bassa pressione presente tra la Spagna e il nord Africa.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica
Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Solo in serata si verificherà un peggioramento del tempo a partire dall’alto Cosentino Tirrenico con piogge sparse. Temperature in deciso aumento, in particolare nei valori massimi sul Vibonese e sul Reggino Tirrenico, dove si potrebbero superare i 20°, e sulle aree montuose.
Lunedì
Nuvoloso sul cosentino e su aree tirreniche del catanzarese e vibonese con piogge sparse d’intensità prevalentemente debole. Parzialmente nuvoloso sulle restanti zone senza fenomeni di rilevo. Temperature in generale diminuzione
Mari & Venti
Domenica
Sul Tirreno continueranno venti da sud e sudest moderati, localmente forti, mentre sullo Ionio i venti soffieranno da nord deboli, con eccezione del basso Ionio dove dal pomeriggio si disporranno da sud-ovest moderati rendendo lo stesso mare molto mosso. Gli altri mari invece saranno mossi.
Lunedì
Sul tirreno ventilazione debole da ovest in graduale rotazione a maestrale con mare da mosso a poco mosso. Sullo ionio venti da nord, deboli sul golfo di Taranto con mare poco mosso, moderati sui rimanenti settori ionici con mare tra mosso e molto mosso.
I nostri meteo link rapidi: