L’affondo di una saccatura sulla penisola iberica e la Francia, indurrà sulla nostra regione un rialzo termico prima di un peggioramento che si attuerà nella giornata di giovedì, a partire dai settori tirrenici con conseguente diminuzione delle temperature.
Mercoledì Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con rinforzo di correnti sciroccali. Temperatura in ulteriore aumento, con valori prossimi o localmente superiori ai 20 gradi nei valori massimi sulle aree interne vallive e lungo i versanti ionici, in particolare Valle del Crati, Marchesato crotonese, Ionio reggino e piana di Gioa Tauro.
Giovedì Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui settori tirrenici ed interni con piogge e rovesci, parzialmente nuvoloso sui settori ionici con possibili deboli piogge dalla seconda parte della giornata. Temperatura in generale diminuzione.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Mercoledì venti moderati dai quadranti meridionali sul tirreno e sudoccidentali sullo ionio con mari generalmente mossi. Moto ondoso in lieve aumento ovunque.
Giovedì venti moderati da maestrale sul tirreno con mare molto mosso, moderati a tratti forti da nord sullo ionio con mare mosso, tendente a molto mosso il settore crotonese.
I nostri meteo link rapidi