Residua instabilità nelle aree interne
Permane della residua instabilità nelle aree interne del nostro territorio, a causa di una goccia fredda in quota presente tra lo Ionio e l’Egeo. L’Alta pressione e tempo stabile dominano sul centro-nord della penisola.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Venerdì: poco nuvoloso al mattino, nel corso della giornata sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilevi e nelle aree interne con possibili rovesci, localmente anche a carattere temporalesco. I fenomeni potrebbero sconfinare sui settori ionici del catanzarese e del reggino, oltre che lungo i litorali tirrenici del cosentino.Temperature stazionarie
Sabato: sereno o poco nuvoloso sui settori ionici e gran parte del cosentino, ad eccezione dei litorali tirrenici che vedranno parziali annuvolamenti, nuvolosità variabile su vibonese e reggino con possibili addensamenti anche intensi, associati a locali rovesci. Temperatura stazionaria o in lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Venerdì venti deboli o a regime di brezza con mari generalmente poco mossi.
Sabato venti deboli occidentali sul tirreno con mare poco mosso, quasi calmo il settore settentrionale.Calmo o quasi calmo lo ionio per venti deboli di direzione variabile, poco mosso il settore crotonese con ventilazione a tratti moderata da nord.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo