Residua instabilità ma in rapido miglioramento
con deboli nevicate a bassa quota sui versanti ionici
L’inizio della settimana sarà ancora caratterizzato inizialmente da tempo incerto; sui versanti ionici l’instabilità insisterà fino alla tarda mattinata di lunedì, ma dal pomeriggio inizierà un rapido miglioramento su tutta la regione, sempre in un contesto di clima freddo.
L’estensione da ovest di un promontorio anticiclonico favorirà un fase stabile per diversi giorni, e anche le temperature subiranno un graduale e progressivo aumento.
Lunedì nella notte e prime ore del giorno piogge sparse sui versanti ionici con possibili deboli nevicate al di sopra dei 200-300 mt su cosentino e crotonese e sopra i 400-500 mt su catanzarese e reggino, ma in veloce miglioramento; nel corso della mattinata insisterà una residua instabilità sui versanti orientali dell’altipiano silano con possibili deboli nevicate al di sopra dei 200-300 mt. Sui versanti tirrenici cielo generalmente poco nuvoloso, ad esclusione del reggino dove insisterà una debole instabilità con deboli nevicate al di sopra dei 600-700 mt.
Dal pomeriggio generale miglioramento. Temperature in deciso calo.
Martedì cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperature in graduale rialzo, seppure le minime risulteranno ancora molto fredde.
Mari & Venti:
Lunedì molto mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.
Martedì mosso il mar Tirreno con moto ondoso in diminuzione e venti di direzione occidentale; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti