Si esaurisce l’azione del vortice depressionario , spostandosi verso est, sulla Calabria permarrà residua instabilità in miglioramento, verso un fine settimana abbastanza stabile e soleggiato.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì: al mattino cielo poco o al più parzialmente nuvoloso con possibili addensamenti più intensi tra vibonese e reggino, associati a deboli piovaschi.
Nel pomeriggio, intensificazione della nuvolosità sulle aree interne e tirreniche con possibilita di rovesci, localmente anche a carattere temporalesco, migliora in serata con schiarite.
Venerdì: cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, sviluppo di nuvolosità durante le ore centrali della giornata sui rilievi e su catanzarese ionico con possibilità di brevi piogge. Temperatura in rialzo nei valori massimi
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì: venti deboli da maestrale sul tirreno con mare poco mosso, deboli dai quadranti occidentali sul settore ionico cosentino con mare poco mosso, moderati da nord sul settore crotonese con mare mosso, mosso anche il settore catanzarese e reggino con venti moderati nordoccidentali.
Venerdì: venti deboli dai quadranti occidentali sul tirreno centro-settentrionale con mare poco mosso, moderati sul settore vibonese e reggino con mare tra poco mosso e mosso. Deboli di direzione variabile sullo ionio cosentino, catanzarese e reggino con mare poco mosso, moderati da nord sul settore crotonese con mare mosso.
I nostri meteo link rapidi