Residua instabilità ma nel weekend…
Il clou della prima perturbazione di stampo autunnale è ormai alle spalle. Persistono ancora nubi e rovesci sparsi ma sono ormai più localizzati e deboli. Nel corso di oggi, comunque, sarà ancora l’instabilità ad essere protagonista: nubi sparse un pò ovunque con piogge e rovesci che interesseranno in modo particolare il Cosentino e le aree Tirreniche.
Solo in serata è atteso un miglioramento. Nella notte di venerdì, pertanto, il tempo sarà tutto sommato tranquillo con ampie schiarite e basso rischio di piogge.
La persistenza di umide correnti occidentali, però, manterrà condizioni di tempo instabile anche nella giornata di domani quando ci sarà occasione per residui deboli piogge, in particolare sul Cosentino e nelle ore centrali.
Un netto miglioramento, comunque, è atteso dal pomeriggio grazie ad un aumento di pressione che si concretizzerà nel corso del fine settimana. Nel weekend, quindi, torneranno condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Anche le temperature torneranno ad aumentare con massime superiori a 25°C in pianura.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti