Residua debole instabilità sulle aree alto Ioniche
La fase di tempo invernale vissuta nei scorsi giorni volge al termine: da ovest avanza l’anticiclone che riporterà condizioni di tempo stabile e temperature più consone al periodo. Dall’immagine di copertina, infatti, si può notare come le anomalie negative di temperatura più “estreme” (in blu scuro / fucsia) siano ormai confinate su Grecia e Turchia, mentre sulla Calabria, pur sempre sotto media, si stia gradualmente rientrando nella “normalità”.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì Generalmente parzialmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti con piovaschi solo al mattino sul basso Reggino, e piogge sparse sui versanti Ionici del Cosentino e su Crotonese, con deboli nevicate su Sila Greca inizialmente oltre i 900/1000 ma in veloce rialzo. Temperature stazionarie o in lieve aumento, ma sempre sotto media.
Venerdì Nuvolosità variabile, con addensamenti più consistenti su versanti Tirrenici, Reggino e Vibonese ma con pochi isolati fenomeni. Temperature in graduale aumento.
Mari & Venti
Giovedì Mossi quasi tutti i mari, ad eccezione dello Ionio Crotonese che al mattino sarà mosso. Venti dai quadranti settentrionali da moderati a deboli.
Venerdì Mari generalmente poco mossi con venti deboli a regime di brezza.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti