Proseguono condizioni stabili, anche le temperature non subiranno variazioni significative grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre, capace di proteggere il nostro territorio dalle perturbazioni che scorrono a latitudini settentrionali e contenere le temperature intorno a valori tipici del periodo.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì: Sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso della giornata, nuvolosità in aumento sui rilievi in estensione ai versanti ionici. Possibili piovaschi tra Pollino e monti dell’Orsomarso, Sila Piccola con possibile interessamento di Presila catanzarese e Marchesato crotonese. Permarranno invece ampi spazi soleggiati lungo i versanti e litorali tirrenici. Tempertura senza grosse variazioni di rilievo.
Venerdì: Sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità in aumento lungo versanti ionici nel corso della giornata ma senza fenomeni associati di rilievo. Tempertura sstazionarie.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì venti deboli a regime di brezza con mari generalmente poco mossi, calmo o quasi calmo il settore ionico cosentino.
Venerdì venti deboli a regime di brezza, a tratti d’intensità moderata sullo ionio, i mari risulteranno generalmente poco mossi ovunque.
I nostri meteo link rapidi