Meteo in Calabria

Prosegue sulla Calabria la fase di tempo instabile e fresca

Tra domenica e lunedì una bassa pressione si posizionerà sul Sud Italia provocando sulla nostra regione fenomeni instabili in un contesto termico ancora sotto le medie del periodo. In ogni caso, lunedì, il tempo mostrerà maggiori caratteristiche di variabilità.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica

Cielo nuvoloso su buona parte della regione per l’intera giornata con piogge, rovesci e, fino al primo mattino sulle aree Tirreniche e nel pomeriggio su aree Ioniche, anche temporali. Deboli nevicate sui monti oltre i 1400 m slm al mattino, più in alto nel pomeriggio. Sulla Calabria centro-meridionale non si possono escludere, nell’arco della giornata, momentanee schiarite. Temperature minime con poche variazioni, massime in calo quasi ovunque.

Meteo dopodomani: lunedì

Avremo un cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni anche sotto forma di rovesci e qualche temporale sulle aree Tirreniche e zone interne centrali e meridionali, nonché su Cosentino Ionico e interno e su Crotonese, dove nel pomeriggio potrebbero verificarsi anche temporali. Deboli nevicate possibili sui monti, al mattino oltre i 1500/1600 m slm, più in alto nel pomeriggio. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

Mari quasi ovunque molto mossi. I venti soffieranno dai quadranti meridionali moderati al mattino e primo pomeriggio, per poi disporsi quasi ovunque da nord-ovest.

Meteo dopodomani: lunedì

I venti soffieranno da ovest fra deboli e moderati sui bacini meridionali, altrove invece saranno di direzione variabile deboli a tratti moderati. I mari saranno generalmente mossi.

I nostri meteo link rapidi