Prosegue l’instabilità in attenuazione da giovedì. La goccia di aria fredda in quota è attesa in transito nelle prossime ore sul meridione d’Italia e tenderà a traslare verso la Grecia, favorendo un’attenuazione dei fenomeni instabili.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì: Poco nuvoloso al mattino su gran parte della regione, ad eccezione dei litorali tirrenici, con ossibili rovesci anche a carattere temporalesco tra catanzarese, vibonese e reggino. Nel corso della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne con rovesci anche a carattere temporalesco in sconfinamento ai settori ionici, temporali potrebbero quindi interessare Catanzaro e Crotone. Temperatura in ulteriore lieve diminuzione.
Giovedì: Sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel corso della giornata, sviluppo nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne con locali rovesci su Orsomarso, Sila con sconfinamenti possibili sul Catanzarese, Serre e Aspromonte con possibili sconfinamenti ai versanti ionici. Temperatura in lieve aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Mercoledì: Venti deboli da ovest sul tirreno, di direzione variabile sullo ionio. Mari: poco mosso il tirreno e lo ionio crotonese, calmo o quasi calmo nei rimanenti settori ionici.
Giovedì: Venti deboli da ovest sul tirreno, da nord sullo ionio centro settentrionale moderati sul crotonese. Mari: poco mosso mossi, localmente mosso al mattino il settore ionico crotonese.
I nostri meteo link rapidi: