Persistono condizioni di tempo stabile sul mediterraneo centrale, anche per la prima parte della prossima settimana. Una situazione di stallo che probabilmente subirà uno scossone dal prossimo week-end, a causa di una perturbazione a carattere freddo di origine nord atlantica.
Domenica generali condizioni di cieli sereni nel corso della giornata possibili momentanee coperture per il passaggio di nubi alte e stratificate. Le temperature stazionarie ma sempre al di sopra delle medie del periodo.
Lunedì, condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo parziali annuvolamenti probabili su vibonese e reggino. Temperature stazionarie
Mari e venti
Domenica sul Tirreno avremo ancora mari calmi e venti da ovest su tutti i bacini. Sullo Ionio i venti saranno in rinforzo da nord-nord est con moto ondoso in aumento dalla notte soprattutto sulle zone costiere centro meridionali.
Lunedì,sul tirreno venti deboli da maestrale con mari quasi calmi. Lo Ionio si presenterà calmo il golfo di corigliano, settore catanzarese e reggino per venti deboli da nord, poco mosso il settore crotonese per ventilazione moderata sempre da nord
I nostri meteo link rapidi: