Prosegue il maltempo con ulteriori nevicate sui monti
Dalla giornata di domenica graduale miglioramento
Il fine settimana, ormai prossimo, sarà caratterizzato da tempo ancora molto instabile nella giornata di sabato, così come nei giorni scorsi sempre sui versanti tirrenici ed interni dove localmente le piogge potrebbe risultare anche di forte intensità e con nuove nevicate abbondanti sui rilievi, mediamente a quote superiori ai 1000 m slm e localmente più in basso.
Un graduale e progressivo miglioramento inizierà dalla giornata di domenica, a partire dalla Calabria settentrionale, in estensione sul resto della regione. Da segnalare rischio mareggiate lungo i litorali tirrenici.
Sabato (fig. 2) cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni con piogge diffuse anche di forte intensità, e nevicate al di sopra dei 900-1000 m slm su Pollino Sila e Catena Costiera, sopra i 1000-1100 su Serre e Aspromonte; altrove cielo irregolarmente nuvoloso con possibili piogge. Temperature stazionarie.
Domenica (fig. 3) al mattino residua instabilità sui versanti ionici cosentini e crotonesi e sulla Calabria meridionale, con deboli nevicate sopra i 900 m slm su Sila, mentre su Serre e Aspromonte al di sopra dei 1200-1300 m slm; si tratterà, tuttavia, di deboli fenomeni. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato (fig. 4) mar Tirreno agitato, a tratti molto agitato, con venti tra moderati e forti di Libeccio; molto mosso a tratti agitato, il Mar Ionio, con venti tra moderati e forti di direzione meridionale.
Domenica (fig. 5) mari generalmente mossi o molto mossi con venti di direzione settentrionale.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo