Meteo in Calabria

Sulla Calabria residua instabilità

L’espansione da ovest di un vasto promontorio anticiclonico favorirà una fase stabile con temperature sopra le medie stagionali per alcuni giorni sull’Europa-occidentale.

Sulla nostra regione, invece, insisterà una residua instabilità che andrà gradualmente esaurendosi in particolare da giovedì quando la nostra regione si troverà ai margini orientali del suddetto promontorio anticiclonico.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo restando di alcuni gradi al di sotto delle medie del periodo.

 

Mercoledì cielo generalmente nuvoloso con piogge sparse che potrebbero interessare quasi tutto il territorio regionale, ma in particolare il Cosentino Ionico e il Crotonese; dal pomeriggio si verificherà il graduale esaurimento dei fenomeni che si limiteranno a interessare solo il Vibonese e il Reggino Tirrenico.

Temperature in leggero calo.

Giovedì al mattino lungo i litorali Tirrenici irregolarmente nuvoloso con possibili deboli piogge, ma in miglioramento nel corso della giornata, altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Mercoledì molto mosso il mar Tirreno con venti moderati di maestrale; mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

Giovedì mari generalmente mossi con venti di maestrale sul mar Tirreno e di direzione settentrionale sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi: