Primi segnali di cambiamento all’orizzonte
Le temperature non subiranno variazioni di rilievo
Ci apprestiamo a vivere una domenica stabile e mite, sebbene all’orizzonte s’intravedono i primi segnali di cambiamento; nel corso della giornata di lunedì, infatti, transiterà una veloce perturbazione che causerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, con fenomeni che, localmente, potrebbero risultare anche a carattere di rovescio e/o temporale.
Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, ma le minime risulteranno più alte dei giorni scorsi, per la copertura nuvolosa. in particolare nelle aree interne pianeggianti.
Domenica (fig. 2) cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione; nel corso della giornata aumento della nuvolosità per il transito di nuvolosità alta e stratificata che offuscherà il cielo. Temperature stazionarie.
Lunedì (fig. 3) cielo irregolarmente nuvoloso ovunque, con piogge sparse; i fenomeni dovrebbero essere più intensi nella seconda parte della giornata. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica (fig. 4) mari generalmente calmi o poco mossi con venti che spireranno deboli di direzione meridionale.
Lunedì (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con moto ondoso in aumento e venti di direzione meridionale; calmo o poco mosso il mar Ionio con venti dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo