Continua a fare molto caldo sulla nostra regione, dove si superano diffusamente i 35°C, ma la prima vera rinfrescata è ormai alle porte.
Nelle ultime ore, dalle cronache, abbiamo già appreso che il centro-nord è interessato da maltempo con temporali sparsi, localmente anche forti accompagnati da un drastico calo delle temperature. Tutto riconducibile a correnti di origine Atlantica che hanno fatto ingresso sul Mediterraneo centro-occidentale generando un’area di bassa pressione.
Nelle prossime ore, questa perturbazione, tenderà a spostarsi lentamente verso est, favorendo, così, un deciso calo termico anche al sud, da lunedì sera-martedì: sarà la prima vera rinfrescata della stagione.
La diminuzione termica sarà dell’ordine anche di 10-12°C, prendendo in considerazione i valori odierni con quelli di martedì. Pertanto c’è da attendersi una settimana all’insegna di clima gradevole, anche fresco di notte.
Prematuro ancora parlare di maltempo, seppur è molto probabile che la nostra regione, almeno in una prima fase rimarrà all’asciutto, ma relativamente a questo seguiranno aggiornamenti.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti