In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Prima sventagliata fredda in arrivo

Sabato atteso un sensibile calo delle temperature

Attualmente siamo alle prese con condizioni di tempo perturbato, con piogge in modo particolare sui versanti Tirrenici, a causa della presenza di umide correnti di Scirocco.

Situazione che subirà pochi cambiamenti anche nella giornata di domani, quando, seppur in un contesto in via di miglioramento, si verificheranno ancora piogge, anche di moderata intensità sui versanti Ionici. Attenuazione dei fenomeni in serata ovunque. Di seguito la mappa delle piogge previste nel corso delle successive 24 ore (con la scala dall’azzurro, al blu, verde, giallo, rosso la scala di intensità da deboli e forti).

Sabato poi correnti più fredde di origine Artica, in discesa sul Mediterraneo centro-orientale, causeranno un nuovo ma veloce peggioramento. In mattinata piogge, anche a carattere di rovescio o temporali, interesseranno tutta la regione, specie i versanti Tirrenici. Il calo, anche sensibile, delle temperature favorirà le prime nevicate degne di nota sui monti fino a 1000/1200. Nel pomeriggio poi è atteso un deciso miglioramento con clima freddo per venti di tramontana.

Di seguito la mappa delle piogge previste nel corso delle successive 24 ore (con la scala dall’azzurro, al blu, verde, giallo, rosso la scala di intensità da deboli e forti).

Di seguito la mappa delle nevicate previste nel corso delle successive 24 ore (con la scala dall’azzurro, al blu, verde, giallo, rosso la scala di intensità da deboli e forti).

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button