Sulla Calabria, a partire da venerdì, si attiverà un afflusso di correnti di libeccio che provocherà un aumento delle temperature sulle zone Tirreniche e sui territori interni. Tutto ciò in attesa di un peggioramento del tempo che si concretizzerà a partire dalla tarda serata di sabato.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: venerdì
Cielo sereno, con passaggio di poche nubi medio-alte e presenza di modestissima nuvolosità bassa sui litorali Crotonesi, Catanzaresi e Reggini.
Temperature in lieve aumento sui versanti Tirrenici e zone interne.
Meteo dopodomani: sabato
Cielo poco nuvoloso al mattino.
A partire dal pomeriggio si verificherà un graduale aumento di nuvolosità medio-alta che andrà gradualmente a compattarsi e in serata provocherà le prime deboli piogge che dal Reggino si estenderanno verso nord.
Temperature in ulteriore aumento, deciso sui versanti Tirrenici e le zone interne, leggero sui litorali Ionici. In particolare, sui versanti Tirrenici potrebbero toccarsi anche picchi di +23°C / +24°C.
Mari & Venti
Meteo domani: venerdì
I venti si predisporranno dai quadranti meridionali moderati e quindi faranno aumentare il moto ondoso di tutti i mari che diventeranno mossi.
Meteo dopodomani: sabato
I mari saranno mossi, fino a molto mossi il Golfo di Taranto e i bacini Crotonesi. I venti continueranno a soffiare in prevalenza da sud moderati con locali rinforzi su medio e alto Ionio.
I nostri meteo link rapidi