Previsioni meteo per Natale e S. Stefano.
Per il Santo Natale, dopo un passaggio instabile che si prospetta nella prossima notte, fino al primo mattino, assisteremo ad un generale miglioramento del tempo anche se con freddo in intensificazione, a causa dell’instaurarsi di correnti settentrionali.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì (Natale) : La notte, assisteremo al passaggio di un debole fronte freddo instabile da nord, che apporterà locali piogge, specie sui versanti nordorientali della regione (settori ionici del cosentino e alto crotonese), a causa del contemporaneo abbassamento delle temperature, potrebbero verificarsi nevicate tra deboli e moderate sul Pollino e sulla Sila, sopra i 1200-1300 metri.
Durante la giornata, assisteremo ad un rapido miglioramento, sempre a partire dal nord della regione coadiuvato dall’intensificazione dei venti di tramontana. Temperatura in diminuzione, più sensibile sui versanti ionici ed interni del cosentino e del crotonese.
Mercoledì Generalmente sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti solo su Sila Greca, vibonese e reggino tirrenico. Più freddo ovunque con temperature in ulteriore diminuzione.
Mari & Venti:
martedì venti ovunque tra moderati e forti da tramontana con mari generalmente molto mossi.
mercoledì persisterà una ventilazione moderata dai quadranti settentrionale ovunque con mare: generalmente mosso, tendente a poco mosso il tirreno cosentino.
Auguri di Buona Natale da parte dello staff di Meteoincalabria.com
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti