Notizie Meteo

Previsioni Meteo in dettaglio per il week-end: GELO INTENSO!

L’irruzione di aria gelida sta raggiungendo il suo apice (fig. 1), per la giornata di domani sono previsti i picchi di temperatura più bassa sulla nostra regione. Il tutto in un contesto comunque generalmente secco quasi ovunque, fatta eccezione per alcune aree del nostro territorio.

Sabato (fig. 2) Persistono ancora condizioni d’instabilità localizzata su crotonese e reggino dove sono previsti deboli nevicate a tratti moderate su area aspromontana, altrove poco nuvoloso, parziali annuvolamenti solo sui rilievi principali. Temperature in ulteriore diminuzione.

Domenica (fig. 3) Residui addensamenti al mattino su crotonese con possibili deboli nevicate a quote molto basse. Nuvolosità in aumento nel corso della giornata un po’ ovunque, a causa dell’approssimarsi si un flusso di aria più umida occidentale dal tirreno. Dalla serata modesto peggioramento su vibonese e reggino con deboli piogge sui litorali e nevicate su serre e soprattutto Aspromonte. Temperatura in lieve aumento ma sempre sotto i valori medi del periodo

 

Mari & Venti:

Sabato (fig. 4) Venti forti da nord con mari agitati quasi ovunque, molto mosso lo ionio meridionale

Domenica (fig. 5) Ventilazione ancora settentrionale ovunque in attenuazione a partire dai bacini settentrionali. Mari che risulteranno, molto mosso medio ed alto tirreno,  alto e basso ionio, ancora agitato su basso tirreno e ionio crotonese.

 

(fig. 1)

 

(fig. 2)

 

(fig. 3)

 

(fig. 4)

 

(fig. 5)

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button