Una saccatura con annesso minimo di bassa pressione, centrato tra Sardegna e Baleari, tenderà nei prossimi giorni ad isolarsi tra le coste algerine ed i canali di Sardegna e di Sicilia apportando, in loco, instabilità diffusa. Sulla Calabria gli effetti di tale peggioramento saranno più modesti, limitati in una fase iniziale, ad una moderata variabilità e qualche locale isolato piovasco.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì Cielo sereno o poco nuvoloso con foschie al mattino sui settori ionici del cosentino e crotonese. Nel corso della giornata, tendenza ad aumento della nuvolosità su cosentino e crotonese, possibilità di veloci piovaschi sulla Sila Grande, ampie schiarite altrove. Temperatura in lieve diminuzione
Mercoledì Nuvolosità variabile su gran parte della regione con amie schiarite tra basso crotonese ed alto catanzarese ionico. Possibili deboli piovaschi sui versanti ionici della Sila greca ed entroterra nord del crotonese. Temperatura stazionaria
Mari & Venti:
Martedì venti deboli nordoccidentali sul tirreno con mare poco mosso, poco mosso anche lo ionio con venti deboli nordorientali.
Mercoledì venti generalmente moderati da nordest su tutta la regione, mari: poco mosso il tirreno e lo ionio cosentino e crotonese, mosso il settore ionico catanzarese e reggino.