Possibile calo delle temperature a ferragosto?
Favorito dall’arrivo di correnti più fresche nord-atlantiche
Un possibile calo delle temperature sulla Calabria nella giornata di ferragosto ? Così, al momento, prevedono i maggiori centri di calcolo, per l’ ingresso sull’Italia di correnti più fresche nord-atlantiche che favoriranno sulla nostra regione un calo delle temperature, riportandole quindi, durante la giornata del 15, in linea con le medie stagionali.
Nei prossimi giorni, antecedenti Ferragosto, è attesa la fase più cruenta di questa lunga ondata di caldo africano che sta attanagliando la Calabria e, come anticipato nei precedenti articoli, le temperature raggiungeranno nuovamente picchi prossimi ai 40 gradi nella valle del crati, piana di Sibari e generalmente superiori ai 35 gradi su tutti i versanti ionici regionali, mentre sui versanti tirrenici risulteranno leggermente più fresche ma con un tasso di umidità maggiore.
Di seguito la mappa delle temperature previste alle ore 14:00 locali di martedì prossimo, dal modello ad alta risoluzione WRF MC-EMM2 by meteocenter.it, in esclusiva per noi di meteoincalabria.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti