Tra chi costretto a rimanere in città e chi invece si appresta a passare due o più giorni di meritato relax in qualche amena località fuori porta, si avvicina a grandi passi il ponte dell’immacolata. Abbiamo già parlato della triste condizione delle vette calabresi quasi completamente spoglie di neve, complice l’anticiclone imperante di questi giorni. Ma quali saranno le prospettive per le prossime 48-72 ore?
Domenica 6 il tempo sarà tutto sommato stabile, con qualche isolato passaggio nuvoloso solo sui versanti orientali delle catene montuose della bassa Calabria, ove potrebbero verificarsi anche isolati e deboli piovaschi, e di Sila e Pollino.
Lunedì 7 avremo condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, tranne che sui versanti jonici del basso catanzerese e del reggino, dove, soprattutto nelle prime ore della giornata, si potrebbe avere una nuvolosità più consistente ma senza fenomeni associati.
Martedì 8, il giorno dell’immacolata, si avranno tendenzialmente cieli quasi del tutto sgombri da nubi sull’intero territorio regionale.
Le temperature si manterranno leggermente al di sopra della media stagionale; contenute nei valori massimi ma più fresche nei valori minimi, soprattutto nelle zone interne della nostra regione.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti