Meteo in Calabria

Piogge sparse sulle zone Tirreniche nella giornata di martedì

Sull’Europa centrale e settentrionale scorrono perturbazioni Atlantiche in successione. Una di queste provoca maltempo diffuso al Centro ma soprattutto al Nord Italia, e interesserà marginalmente la Calabria nella giornata di martedì, apportando piogge sparse sulle zone Tirreniche.

Un altro passaggio perturbato si verificherà a partire dalla serata di mercoledì.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Al mattino si verificheranno rovesci e temporali su alto Cosentino Tirrenico. Nel prosieguo della giornata piogge sparse si estenderanno a interessare le restanti zone Tirreniche e interne della regione, ma con fenomeni meno frequenti e intensi. Sulle zone Ioniche avremo una nuvolosità variabile ma senza piogge.

Temperature minime in aumento; massime in lieve calo su zone Tirreniche e interne, in aumento sui territori Ionici.

Meteo dopodomani: mercoledì

Avremo un cielo fra nuvoloso e parzialmente nuvoloso per gran parte del giorno. In serata, inoltre, si verificheranno piogge sparse che andranno a interessare in particolare le zone Tirreniche e interne della Calabria settentrionale e centrale.

Le temperature minime saranno in lieve diminuzione; massime in calo ovunque di 2/3°C.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

I venti si disporranno da ovest fra deboli e moderati sul Tirreno, mentre sullo Ionio per gran parte del giorno soffieranno da sud e sud-ovest moderati per poi ruotare provenendo anche qui da ovest in serata. I mari si presenteranno quasi ovunque molto mossi.

Meteo dopodomani: mercoledì

I mari saranno ovunque mossi, sotto venti di direzione variabile, anche se al mattino soffieranno da nord e nord-est fra deboli e moderati sullo Ionio.

Foto in copertina di Flavia Tundis

I nostri meteo link rapidi