Meteo in Calabria: piogge soprattutto sulle aree Tirreniche, con nevicate sui monti ma solo ad alte quote.
La Calabria continua ad essere interessata da una perturbazione Atlantica che convogliando correnti occidentali concentrerà il suo maltempo, fra oggi e domani, sulla fascia Tirrenica, in attesa di un deciso miglioramento da mercoledì.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Meteo domani: Lunedì
Ancora piogge sparse, localmente sotto forma di rovesci e temporali, su tutta la fascia Tirrenica e le aree interne, in particolare del Cosentino, del Catanzarese e del Vibonese. Altrove invece, quindi sulla fascia Ionica, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con eventuali fenomeni poco significativi. Nevicate sui monti ma solo a quote oltre i 1500/1600 m s.l.m. Temperature stazionarie, ancora un po’ sopra media.
Meteo domani: Martedì
Al mattino piogge sparse sui versanti Tirrenici e zone interne. Nel pomeriggio, invece, le piogge si attenueranno sulle zone indicate in precedenza, per interessare le aree interne dei versanti Ionici. Nevicate ma solo a quot molto alte. Temperature ancora stazionarie.
Mari & Venti
Domani: Lunedì
Venti che soffieranno da ovest-sud-ovest fra deboli e moderati sul mar Tirreno, che si presenterà molto mosso, mentre spireranno da sud-ovest generalmente moderati sullo Ionio che invece sarà mosso.
Dopodomani: Martedì
Mar Tirreno molto mosso, mar Ionio quasi ovunque mosso: solo il Golfo di Taranto sarà tra poco mosso e mosso. I venti, dal pomeriggio, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali, moderati sullo Ionio e sull’alto Tirreno, deboli altrove.
I nostri meteo link rapidi: