Ancora maltempo verso il Mediterraneo centrale e piogge atlantiche in successione verso il nostro territorio, rovesci nella mattinata di domenica, l’inizio settimana sarà all’insegna della variabilità perturbata con temporanee attenuazioni dei fenomeni tra una perturbazione e quella successiva.
Domenica cielo generalmente nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni con piogge localmente anche di forte intensità; altrove cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con piogge sparse. Attenuazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la serata. Temperature in deciso calo e possibili deboli nevicate sui rilievi.
Lunedì nuvolosità a tratti intensa al mattino con possibili piogge e rovesci, specie sui settori tirrenici, andrà meglio nel pomeriggio-sera con possibili schiarite. Temperatura in rialzo dal pomeriggio.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica agitato il mar Tirreno con venti moderati. a tratti forti, di Maestrale ; molto mosso il mar Ionio con venti di direzione occidentale.
Lunedì ,mosso il mar Tirreno con venti deboli o moderati da ovest; poco mosso lo ionio per venti mediamente dai quadranti occidentali.
I nostri meteo link rapidi