Perturbazioni altantiche sul centro-nord italia
Previsioni meteo: la coda di una serie di perturbazioni altantiche sul centro-nord italia .
Ci apprestiamo al fine settimana e lo scenario meteorolgico su scala nazionale sarà caratterizzato da instabilià diffusa a tratti sulle regioni settentrionali e centrali, farà caldo al sud ma non mancherà occasione per annuvolamenti e locale instabilità .
La circolazione ciclonica in approfondimento sul nordatlantico, dirigerà una serie di perturbazioni sull’Europa centro-settentrionale, che indurranno una spiccata variabilità dalle caratteritiche perturbate.
Una prima pertubazione che ha distribioto maltempo sull’intero settentrione e buona parte della Toscana la ritroviamo ora anche sul Lazio , Abruzzo, Molise, Campania, alta Basilicata e Puglia Centro-Settentrionale. Resterà ai margini del peggioramento l’estremo sud, quindi Puglia Centro-Meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia
Nella notte tra sabato e domenica, una nuova perturbazione investirà il nord, in particolare le aree alpine e di Piemonte e Valle D’Aosta con forti temporali e nevicate che raggiungeranno i 2000 metri di quota. Modesta variabilità la ritroveremo, sempre nella giornata di domenica, sulle centrali tirreniche fino alla Campania con possibili piovaschi. Variabilità sulle centrali tirreniche, bel tempo al meridione.
Accumulo di piggia previsto per la giornata di Domenica.
Accumulo di neve previsto per la giornata di Domenica.
Le temperature non subiranno grosse variazioni fino alla giornata di sabato, da domenica diminuirianno anche sensibilmente sull’estremo nord della penisola.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti