L’avvio di settimana sarà decisamente perturbato sul Nord-Italia e parte del Centro a causa dell’arrivo di un’intensa perturbazione che causerà rovesci e temporali diffusi sulle aree indicate.
Sulla nostra regione, invece, seppur in fase di indebolimento, il promontorio Anticiclonico continuerà a garantire una fase stabile e soleggiata.
Dalla giornata di mercoledì, l’avanzare del fronte perturbato verso levante, causerà un lieve peggioramento ma anche un deciso calo delle temperature sulla Calabria; di questo, però, nel riparleremo meglio nei prossimi appuntamenti.
Lunedì cielo generalmente sereno; nel corso della giornata possibili momentanee coperture per il passaggio di nubi alte e stratiformi. Temperature in rialzo.
Martedì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso del tardo pomeriggio/ sera aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici senza fenomeni. Temperature in ulteriore lieve aumento.
Mari & Venti
Lunedì poco mosso il mar Tirreno, ad esclusione dell’area dello stretto dove risulterà mosso; mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.
Martedì mari generalmente da poco mossi a mossi, con venti che spireranno di direzione meridionale.
I nostri meteo link rapidi: