Persistono condizioni di variabilità sulla Calabria
Persistono condizioni di variabilità con nubi sparse ed occasionali piovaschi. Responsabile di tale situazione è la presenza, sull’Europa centro-occidentale, di un’area di bassa pressione in quota alimentata da correnti fresche di origine artica.
Di seguito analizziamo le condizioni atmosferiche per le prossime 48 ore:
Oggi poco o parzialmente nuvoloso con locali addensamenti, specie nel pomeriggio, associati ad occasionali piovaschi. Temperature nelle medie del periodo.
Domani cieli generalmente nuvolosi per la presenza di nubi medio-alte. Occasionali deboli piogge saranno possibili sulle zone Ioniche. Temperature senza grandi variazioni e comprese nelle medie del periodo.
Analizziamo ora il comportamento di mari e venti: oggi quasi calmo o poco mosso il tirreno, lo ionio invece poco mosso o localmente mosso a largo di Crotone. I venti saranno deboli a regime di brezza sul tirreno, deboli o moderati da quadranti settentrionali sullo ionio. domani tirreno poco mosso sotto costa, mosso a largo con venti moderati da levante o scirocco. Lo ionio risulterà quasi calmo nel golfo di Corigliano, poco mosso altrove con venti deboli da est.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti