Una circolazione depressionaria centrata tra Corsica e Sardegna, mantiene condizioni di variabilità, a tratti perturbato, sul Mediterraneo centro-occidentale. La Calabria rimarrà interessata da tale disturbo, specie sui soliti settori tirrenici.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì Avremo ancora della variabilità sui versanti tirrenici, specie del cosentino, dove non si escludono locali deboli piogge, anche a carattere temporalesco sui settori più settentrionali alternate comunque a schiarite. Peggiora temporaneamente dal pomeriggio-sera anche sul reggino, vibonese interno e basso catanzarese ionico con rovesci sparsi e locali temporali in risalita da sudovest. Schiarite ampie sui versanti ionici, specie del cosentino e crotonese. Temperatura stazionaria.
Venerdì Ancora improntato alla variabilità con cielo irregolarmente nuvoloso, addensamenti localmente più intensi sui settori tirrenici, specie del cosentino, dove sono previste piogge e locali temporali. Dal pomeriggio, possibili rovesci potrebbero interessare anche le aree interne ed i versanti ionici, del cosentino, alto crotonese e zone interne tra il reggino e vibonese. Andrà un po’ meglio su basso crotonese ed alto catanzarese ionico dove non mancheranno schiarite più ampie. Temperatura stazionaria.
Mari & Venti:
Giovedì venti moderati da libeccio sul tirreno centro-settentrionale con mare molto mosso, deboli occidentali sul settore vibonese e reggino con mare mosso; sullo ionio avremo mare poco mosso per venti deboli dai quadranti meridionali.
Venerdì venti moderati sudoccidentali sul tirreno con mare mosso, deboli meridionali sullo ionio con mare tra poco mosso e mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti