Meteo in Calabria

Persistono condizioni di variabilità

Persistono condizioni di variabilità sulla Calabria, con instabilità concentrata sul vibonese e reggino tirrenico. Sull’Europa avanza il gelo dalla Russia e paesi Baltici, propagandosi verso sudovest con obiettivo la penisola Balcanica. Sulla nostra regione farà il suo ingresso parzialmente, dalla serata di giovedì, sui settori ionici del cosentino e crotonese.

Persistono condizioni di variabilità

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì

Nuvolosità irregolare su vibonese e reggino tirrenico con locali addensamenti intensi associati a piogge o veloci rovesci, nevicate su Aspromonte e Serre sopra i 1000-1200 metri. Sul resto della regione cielo perlopiù poco nuvoloso con parziali addensamenti sui rilevi ma senza fenomeni particolari. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi.

Giovedì

Al mattino sereno o poco nuvoloso con addensamenti più compatti su alto tirreno cosentino dove non si escludono possibili piovaschi.

Dal tardo pomeriggio sera, aumento della nuvolosità da nord con possibili piogge sui settori ionici del cosentino e crotonese, su queste zone giungerà un calo termico sensibile che produrrà deboli nevicate o semplici fioccate fino a quote intorno a 500-600 metri su Sila Greca e Alto Marchesato Crotonese. Temperatura in diminuzione dalla sera su cosentino e crotonese centro-settentrionale, generalmente stazionaria o in lieve calo altrove.

Mari & Venti

Mercoledì

Venti da maestrale sul tirreno, ionio cosentino, catanzarese e reggino tra deboli e moderati con mare tra mosso e molto mosso. Venti deboli meridionali sul settore ionico crotonese con mare poco mosso.

Giovedì

Venti moderati dai quadranti occidentali ovunque, ad eccezione del crotonese dove saranno deboli da sud. I mari saranno: molto mosso il tirreno, mosso il golfo di Corigliano ed il Golfo di Squillace, poco mosso sui rimententi settori ionici.

I nostri meteo link rapidi: