Persistenza di correnti fredde con modesta variabilità sui settori ionici della nostra regione. Una perturbazione atlantica, attraverso il mediterraneo occidentale, interesserà le isole maggiori e solo marginalmente a Calabria.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato: iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata aumento della nuvolosità di tipo medio-alto, più intensa sul reggino e catanzarese ionico dove potrebbero verificarsi debolissime precipitazioni. Temperatura stazionaria, sempre piuttosto fredda per il periodo.
Domenica: nuvolosità variabile, a tratti intensa sui settori ionici tra il reggino e il basso crotonese con possibilità di deboli piogge, altrove cielo poco o parzialmente nuvoloso, senza fenomeni degni di nota. Temperatura stazionaria, ancora sotto la media del periodo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato: ventilazione da est sul tirreno con mare poco mosso, da grecale sullo ionio con mare poco mosso il settore cosentino, mosso nei rimanenti settori.
Domenica: venti deboli da est sul tirreno con mare poco mosso, moderati da grecale sullo ionio con mare mosso, localmente molto mosso tra il settore catanzarese e reggino.
I nostri meteo link rapidi: