Persiste una circolazione fresca orientale
L’irruzione fredda arrivata nella giornata di ieri ha determinato un sensibile calo termico su tutta la regione. Le ultime precipitazioni verificatesi tra ieri sera e stanotte hanno determinato anche nevicate sui monti a circa 900-1000m su Pollino, Catena Costiera, Sila e poco più in alto sull’Aspromonte.
Nel corso della giornata odierna, seppur le condizioni del tempo risulteranno in miglioramento rispetto alla giornata di ieri, s’avrà ancora diffusa instabilità con nubi sparse e locali precipitazioni, più probabili sulle zone montuose, dove assumeranno carattere nevoso a circa 1000/1200m. Le temperature, di conseguenza, rimarranno ancora su valori ben sotto le medie del periodo, in particolare nei valori massimi.
Così anche domani e dopodomani permarranno condizioni di tempo instabile con nubi sparse un pò ovunque che si alterneranno a schiarite ed a momenti nuvolosi con locali precipitazioni, in particolare su zone montuose e Ioniche.
Deboli nevicate interesseranno ancora Pollino e Sila a quote medie, ed occasionalmente anche le alte quote dell’Aspromonte.
I nostri meteo link rapidi: